13 luglio 2013

SHORT IN JEANS.... semplicemente un MUST HAVE dell'estate

Pubblicato da Greta alle 12:46


Definire il pantaloncino in jeans, più comunemente conosciuto come short, una semplice tendenza non è più possibile..... ormai si deve parlare di lui come un vero e proprio must have dell'estate.
Mai come in questi ultimi anni l'abbiamo visto far capolino negli outfits anche delle più insospettabili.
La versione shredded (strappato e sfilacciato) ritorna anche quest'anno, ma in quest'estate 2013 fa la sua comparsa la versione a vita alta, anzi più correttamente ragazze bisognerebbe parlare di ricomparsa... visto che negli anni 80 e 90 questa versione spopolava... basta vedere un video, un film o un telefilm di quegli anni per averne la conferma.

Un perfetto paio di "shredded short" può essere tranquillamente realizzato da un vecchio paio di jeans che non utilizziamo più e che non abbiamo il coraggio di buttare perché ci siamo comunque "affezionate", basta dotarsi di un paio di forbici, di un po' di pazienza per creare l'effetto strappato e sfilacciato e perché no di qualche pezzo di tessuto, di pizzo piuttosto che di qualche borchia per personalizzare il tutto. Si otterranno così degli short assolutamente originali in puro street style. 
E se poi avete la fortuna di avere una mamma che conserva qualsiasi cosa, soprattutto in fatto di abbigliamento, potrete magari ritrovarvi tra le vostre mani anche uno short in jeans a vita alta, che può poi anch'esso essere personalizzato e reso unico con qualche semplice applicazione.
Per avere qualche ispirazione o se non avete voglia di darvi al taglio e cucito o non avete la fortuna di avere un paio di jeans da "sacrificare" e personalizzare su questi siti potrete trovare una vasta scelta di modelli: strappati, stampati, a vita alta, con applicazioni.
I siti non sono italiani, ma effettuano tranquillamente la spedizione in Italia, per cui perché non darvi un'occhiata?!

OASAP
AFFAIRE D AMOUR
MAI BOUTIQUE
SHOP CIVILIZED



In senso orario
OASAP, OASAP, OASAP, AFFAIRE D'AMOUR, OASAP



In senso orario
OASAP, STRADIVARIUS, OASAP, SHOP CIVILIZED, OASAP





3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao io li adoro ma a volte ho paura che si veda un po' troppo..tu che dici?non so mai cosa fare!
Ps premetto che mi ritengo "normale" e faccio un po' di palestra!!=)
Giulia

Anonimo ha detto...

hollister docet!

Greta ha detto...

Ciao Giulia,
l'importante e' trovare un modello adatto al proprio fisico, alle proprie caratteristiche... che ti faccia sentire a tuo agio.... Puoi provare con un modello semplice, magari a vita alta, e abbinarlo con una maglia o una camicia più morbida da sborsare in vita, dei sandali bassi o delle slippers....

Posta un commento